Cesare Pancotto pronto a ribellarsi

Il coach canturino avverte la Virtus Bologna. Ma anche i suoi giocatori.

15 Gennaio 2021

"Vogliamo ribellarci alla nostra attuale posizione di classifica" dice il tecnico canturino.

Dopo la complicatissima trasferta di Sassari contro il Banco di Sardegna, terza forza del campionato, l’Acqua S.Bernardo è attesa da un altro impegno estremamente arduo, ossia contro la Virtus Bologna, formazione di vertice non solo in Italia, bensì anche in campo internazionale.

"Non basta fare il 78% da due, il 38% tre, l’88% ai liberi, 21 assist, 103 di valutazione e 92 punti come contro Sassari – ha spiegato coach Cesare Pancotto in sede di presentazione – con squadre così blasonate non è sufficiente, occorre anche puntare sulla difesa, che deve essere un elemento importante per affrontare qualsiasi avversaria, indipendentemente dalla posizione di classifica e dal suo valore".

"Vogliamo ribellarci alla nostra attuale posizione di classifica, nonostante a Desio arrivi una squadra di spessore come la Virtus, imbattuta in coppa e che in campionato ha sempre vinto fuori casa; fare una partita di grande sostanza sarà quindi necessario. In gare come queste serve giocare cercando di togliere qualcosa agli avversari: contro Bologna dovremo farlo per limitare ogni loro singolo giocatore, perché in questo caso la qualità è altissima in ogni ruolo. Ai miei ragazzi dico che saremo giudicati per quello che riusciremo a fare o a non fare, l’avversaria conta fino a un certo punto, quindi rimbocchiamoci le maniche" ha concluso il capo allenatore biancoblù.

©Pallacanestro Cantu'

ARTICOLI CORRELATI:

©uff. stampa Walter De Raffaele fa la conta degli acciaccati
Walter De Raffaele fa la conta degli acciaccati
©Getty ImagesAleksej Nikolic ha una nuova squadra
Aleksej Nikolic ha una nuova squadra
©Rai sportD'Angelo Harrison venerdì inizia la riabilitazione
D'Angelo Harrison venerdì inizia la riabilitazione
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle