Derthona, Marco Ramondino inquadra i fattori chiave in vista della Virtus Bologna

Derthona, Marco Ramondino senza giri di parole: “Dovremo scendere in campo nella nostra migliore versione possibile”

A pochi giorni dall’inizio della serie di semifinale playoff contro la Virtus Bologna, il coach di Tortona Marco Ramondino, si è espresso ai microfoni di “Tuttosport” sulla stagione della sua squadra e sulle sue sensazioni in vista della gara contro i felsinei.

“La scelta dei giocatori è stata molto importante. Il loro spirito di sacrificio è stato fondamentale per ottenere questi risultati. Quando hai a disposizione un roster così pieno di qualità è difficile trovare la quadratura se non vi è cooperazione tra i ragazzi. È imprescindibile avere un organico che antepone gli interessi della squadra ai propri” ha dichiarato il coach dei bianconeri.

“Derthona e Virtus sono due squadre molto diverse. Credo che per noi sarà cruciale trovare un equilibrio tra il nostro stile di gioco e gli adeguamenti che faremo per limitare il loro. Quando affronti avversari di livello come Virtus e Olimpia, devi cercare di entrare in campo giocando la tua versione migliore di pallacanestro. Dobbiamo lavorare su noi stessi ed essere capaci di individuare le cose prioritarie. Bologna ha singoli che ti costringono a un certo tipo di difesa” ha aggiunto Marco Ramondino in merito alle Vu nere.

Articoli correlati