Simone Fontecchio magico contro Luka Doncic

Nba, risultati

Nella notte italiana odierna si sono disputate otto partite della stagione 2023-2024 NBA, tra cui le attesissime sfide tra gli Utah Jazz di Simone Fontecchio e i Dallas Mavericks, nonché i due big match tra Clippers-Heat e Bucks-Pacers. Esaminiamo ora i risultati delle partite.

Gli Utah Jazz si sono imposti nettement sulla squadra avversaria battendo i Dallas Mavericks per 127-90. Dopo un avvio difficile e incerto, i padroni di casa hanno preso il sopravvento e mantenuto il vantaggio costantemente, portandolo a una differenza abissale nel quarto quarto, quando gli avversari hanno ammesso la sconfitta. Il top scorer della partita è stato il nostro Simone Fontecchio, autore di 24 punti, ma fondamentale è stata anche la prestazione di Jordan Clarkson, che ha siglato una tripla doppia con 20 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Non sono bastati i 19 punti e i 14 assist di Luka Doncic per la squadra di Dallas. Anche i New York Knicks hanno conseguito una vittoria contro i Minnesota Timberwolves per 112-106, imponendosi nel terzo quarto grazie alla prestazione di Julius Randle, autore di 39 punti.

Grande vittoria dei Los Angeles Clippers nel tanto atteso match contro i Miami Heat, con un netto 121-104 sul campo. Nonostante un primo tempo dominato dagli Heat, che hanno raggiunto anche un vantaggio di +14, i Clippers hanno saputo trovare l’energia giusta per invertire la situazione nella ripresa, grazie ai 24 punti di un super Kawhi Leonard e ai 15 punti e 10 assist forniti da James Harden. Al contrario, gli Charlotte Hornets sono stati sconfitti con un secco 111-93 dai Denver Nuggets, nonostante abbiano lottato duramente nel primo tempo. Purtroppo per i Hornets, questa è la loro undicesima sconfitta consecutiva. Tuttavia, i Nuggets hanno dimostrato di essere tornati in grande forma, grazie ai 25 punti di Jamal Murray e ai 13 punti e 11 rimbalzi forniti da Nikola Jokic.

I Toronto Raptors vincono di stretta misura contro i Cleveland Cavaliers, con un risultato finale di 124-121. La squadra di Toronto è riuscita a raggiungere un’importante fuga durante i due quarti centrali della partita, ma i Cavs non si sono persi d’animo e hanno dato del filo da torcere ai Raptors, arrivando persino a prendere il comando del gioco. Tuttavia, nonostante gli sforzi della squadra avversaria, i Raptors si sono tenacemente attestati sul punteggio vincente grazie ai 36 punti di Pascal Siakam.

Nello scontro al vertice tra i Milwaukee Bucks e gli Indiana Pacers, la squadra di casa è stata sconfitta con un netto 113-122. La partita è stata un susseguirsi di emozioni, con i Bucks che hanno iniziato in modo molto forte il primo quarto, ma con gli Pacers che sono riusciti a rimontare e a portarsi in vantaggio. Tuttavia, la squadra di Milwaukee è riuscita a recuperare terreno verso la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. Gli Pacers non si sono fatti intimorire e, con un grande sprint nella fase finale della partita, hanno conquistato un importante successo grazie ai 26 punti e 11 assist di Tyrese Haliburton. Anche l’ottima prestazione di Giannis Antetokounmpo, autore di una tripla doppia con 30 punti, 11 assist e 18 rimbalzi, non è stata sufficiente a garantire la vittoria alla squadra degli Bucks.

Infine, gli Houston Rockets hanno vinto contro i Detroit Pistons con un punteggio di 136-113 e hanno potuto contare sull’ottima performance di Alperen Sengun, autore di 26 punti e 9 assist. I Phoenix Suns hanno invece sconfitto i Portland Trail Blazers per 109-88, grazie ai 21 punti messi a segno da Bradley Beal.

Articoli correlati