NBA, record amarissimo per Detroit: 27 sconfitte di fila

Il record stagionale dei Pistons è da film horror: 2-28

Altra sconfitta per i Pistons che, nel match casalingo contro i Nets, si sono arresi 118-112. Si tratta della 28a sconfitta stagionale, la 27a di fila. Nessuna franchigia NBA, in singola stagione, ha fatto peggio di questa versione die Pistons. L’ultima vittoria (ne hanno vinte solo due) risale al 28 ottobre contro Chicago. Ad un passo un altro negativo primato. I 76ers hanno perso 28 partite consecutive ma a cavallo di due stagioni (2015-2016). La prossima gara sarà decisiva in tal senso.

I tifosi che hanno assistito alla sconfitta con i Nets hanno manifestato, in maniera chiara, il loro desiderio: “Vendi la squadra”, il coro più ricorrente indirizzato al proprietario Gores. “Ho sentito i fan urlare al proprietario di vendere la squadra e allora mi chiedo chi è con noi? Chi è veramente dalla nostra parte?”, le parole del secondo anno Ivey.

Neppure Cunningham, scelta N.1 al Draft 2021, sembra in grado di fare qualcosa. Ha segnato 41 punti contro i Nets ma non è bastato per evitare la 27a sconfitta consecutiva: “Non c’è nulla di positivo in questa situazione in cui ci troviamo, è per questo che dobbiamo scavare nel profondo di noi stessi e provare a tirarcene fuori. Ci pesa”, il commento dello stesso Cunningham.

Articoli correlati