Los Angeles Lakers con le unghie in attesa di Gallinari

Nba, risultati

Nella notte italiana si sono disputate sei partite della stagione 2023-2024 di NBA. Nonostante l’assenza di super sfide di vertice, diverse partite sono state molto interessanti in vista dei playoff. Gli Atlanta Hawks hanno ottenuto un importante successo esterno battendo i Philadelphia 76ers 127-121. Questa vittoria è cruciale per la corsa ai play-in degli Hawks, mentre per i 76ers rappresenta un passo falso da non sottovalutare. Atlanta ha condotto la partita fin dall’inizio, arrivando anche a toccare il +20 nel terzo quarto. Nonostante il tentativo di rimonta dei 76ers, gli Hawks sono stati guidati dai 37 punti e 12 assist di Trae Young. Nel frattempo, i Denver Nuggets hanno subito una sconfitta pesante in trasferta contro i Sacramento Kings, perdendo 135-106. Nonostante un buon primo tempo da parte di Jokic e compagni, i Kings sono scappati via nel secondo tempo, con Malik Monk che ha segnato 23 punti e Domantas Sabonis che ha realizzato una tripla doppia con 17 punti, 17 rimbalzi e 10 assist.

I Boston Celtics hanno ottenuto una buona vittoria contro i Washington Wizards con il punteggio di 133-129. La partita è stata equilibrata per quasi tre quarti, ma nel finale la qualità dei Celtics ha fatto la differenza, consentendo loro di allungare fino al +15. Jayson Tatum è stato il top scorer con 35 punti, 10 rimbalzi e 8 assist, mentre Kristaps Porzingis ha contribuito con 34 punti e 11 rimbalzi. I Milwaukee Bucks hanno dominato gli Charlotte Hornets con una vittoria netta per 120-84, guidati dai 26 punti di Damian Lillard e dai 15 punti e 14 rimbalzi di Giannis Antetokounmpo.

I Los Angeles Lakers, che potrebbero presto mettere sotto contratto il free-agent Danilo Gallinari, hanno ottenuto una vittoria importante nella corsa ai play-in contro i New Orleans Pelicans, imponendosi con il punteggio di 139-122. Nonostante l’equilibrio della partita per tre quarti, sono stati i Lakers a dettare il ritmo, con LeBron James che ha aggiunto 21 punti e 14 assist alla causa. Infine, i Toronto Raptors hanno vinto di misura contro gli Houston Rockets con il punteggio di 107-104, nonostante abbiano quasi sprecato un vantaggio di 22 punti. Immanuel Quickley è stato il top scorer della partita con 25 punti.

Articoli correlati