Neanche la pioggia ha fermato Antonio Faravelli

Articolo di Martino Davidi

Agonismo e ottimi vini di Cantine Vitea al Golf Club Le Rovedine per l'evento benefico Golfaround.

Neanche la pioggia ha fermato Antonio Faravelli, viticoltore golfista di Montù Beccaria, nell’Oltrepò Pavese, titolare di Cantine Vitea e promotore del progetto “Golf and Wine 1895” richiesto con i suoi vini e il suo progetto di rilancio al Golf Club Le Rovedine per l’evento benefico Golfaround.

Cantine Vitea, con oltre un secolo di storia, rappresenta una delle realtà simbolo dell’Oltrepò Pavese. Durante l’evento, numerosi partecipanti hanno avuto modo di degustare e acquistare i vini pluripremiati della cantina, tra cui alcune etichette storiche apprezzate in passato anche dal celebre compositore Giacomo Puccini.

Antonio Faravelli ha illustrato il progetto a tutti i presenti: il suo obiettivo è quello di rilanciare il Made in Italy, coinvolgendo il territorio e i suoi prodotti attraverso il marchio Golf and Wine 1895, che raccoglie l’essenza dello sport e del turismo. “Golf e vino devono essere uniti come ambasciatori del territorio, per aumentare il turismo e rappresentarsi al meglio con le nostre eccellenze nel mondo – ha chiarito -. Il progetto ha una forte valenza turistica, dato che intende promuovere questo meraviglioso sport abbinandolo a uno dei prodotti enologici italiani più apprezzati e conosciuti al mondo: il vino. Golf and Wine 1895 è il marchio che può farne da volano“.

“Il golf – ha aggiunto – è troppo importante per un paese, specialmente per l’Italia un paese a vocazione turistica, se cresce il golf cresce tutto l’indotto, l’Italia ha bisogno di diventare sempre più attrattiva come meta a livello turistica sportiva, e questo progetto legato alle produzioni e ai territori può rilanciare il Paese in modo omogeneo”..

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT


Articoli correlati