Mondiali di scherma a Milano: inaugurata la Casa del Comitato Organizzatore

"Milano 2023 è per Milano, la Lombardia e tutta la nostra Penisola una grande occasione di sviluppo e accrescimento" le parole di Marco Fichera.

28 Novembre 2022

Mondiali di scherma a Milano, inaugurata la Casa del Comitato Organizzatore

Nella giornata di lunedì presso la Sede dell'Automobile Club Milano si è tenuta l'inaugurazione della casa del Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Milano 2023. Un'importante tappa di avvicinamento al grande evento in programma a Milano dal 22 al 30 luglio 2023 presso l'avveniristica MiCo Fiera Milano Congressi in un'area di oltre 25 mila metri quadrati.

Presenti alla conferenza stampa Marco Fichera, Presidente del Comitato Organizzatore Milano 2023, Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessora all'Istruzione del Comune di Milano, Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano e Paolo Azzi, Presidente della Federazione Italiana Scherma. Insieme a loro anche tre campioni della scherma azzurra, tutti specialisti della spada: Enrico Garozzo, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

"Sono felice di essere qui oggi a inaugurare ufficialmente quella che per i prossimi mesi sarà la casa e il cuore pulsante del Comitato Organizzatore Milano 2023. Milano come sede dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma 2023 rappresenta un successo per lo sport italiano: un ringraziamento a tutti quelli che, con costanza e impegno quotidiano, hanno reso possibile tutto questo – ha dichiarato Marco Fichera, Presidente del Comitato Organizzatore Milano 2023 -. Milano 2023 è per Milano, la Lombardia e tutta la nostra Penisola una grande occasione di sviluppo e accrescimento; un evento intrinsecamente ricco di valori: lealtà, educazione, rispetto e disciplina. Per questo motivo vogliamo che Milano 2023 sia un evento di tutti e per tutti. Il coinvolgimento sarà totale: dalla città di Milano, alle federazioni, dalle scuole ai progetti con le università, dalle istituzioni alle associazioni. Milano 2023 sarà un momento di festa, non solo sportiva, che raggiungerà tutti".

©Obiettivo Pianta

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMarcell Jacobs punta ancora più in alto
Marcell Jacobs punta ancora più in alto
©uff. stampa Daniele Scardina cambia categoria, esordio a Milano
Daniele Scardina cambia categoria, esordio a Milano
©Ufficio stampa Modena VolleyTommaso Rinaldi non pone limiti al Modena Volley
Tommaso Rinaldi non pone limiti al Modena Volley
 
Milan: la top 10 delle cessioni record. La classifica in foto
Chelsea: la top 10 degli acquisti record. La classifica in foto
Cristiano Ronaldo: 10 record che (forse) non conoscevi
Chi ha segnato più triplette nella storia della Champions League? La classifica