Xbox si unisce ad Unicef

Tante associazioni e nazioni si sono mobilitate nelle ultime settimane in favore dei civili vittime del conflitto Russia-Ucraina. Unicef si schiera ufficialmente dalla parte dei bambini colpiti dalla guerra. L’associazione ha da poco stretto una partner con Microsoft in cui i punti rewards diventano donazioni vere e proprie.

L’obiettivo del progetto

Il mondo della tecnologia ed anche l’industria videoludica si stanno attivando tanto negli ultimi tempi , chi in supporto all’Ucraina tramite donazioni qualsiasi altro modo di far arrivare approvvigionamenti, e chi imponendo sanzioni alla Russia o limitazioni. Microsoft ha dato a tutti gli utenti la possibilità di riscattare diversi premi (buoni regalo, sconti, ecc.) raccogliendo punti da collezionare tramite il raggiungimento di traguardi specifici in game o con acquisti. Ora, grazie alla collaborazione con Unicef, è stato reso possibile convertire i propri punti accumulati nel tempo in donazioni reali che saranno affidate ad Unicef per aiutare i bambini colpiti dalla guerra.

Come mobilitarsi

Il collegamento rapido all’iniziativa è direttamente disponibile nella schermata principale di Xbox, una volta cliccato si apriranno tutte le informazioni per poter convertire i propri punti rewards. In sostanza ogni mille punti convertiti corrisponderanno ad un euro donato, ad esempio 1.000 punti equivalgono ad 1 euro. Tutto il denaro accumulato sarà affidato ad Unicef, l’associazione lo utilizzerà per aiutare i bambini, che sono i più fragili di fronte a questo triste scenario di guerra. È proprio per loro che le due aziende si sono mobilitate.

La cosa più importante ora è essere vicini alle vittime di questa guerra, ossia i civili, i quali da quasi un mese sono costretti a vivere una situazione che non desideravano. Microsoft così facendo starà dando un contributo non indifferente.

Articolo a cura di:
Francesco Basile e Alessio Ruggiero

Articoli correlati