Monaco Esports: venduto il team per dieci milioni di dollari

Colpo milionario ‘Finest, l’organizzazione israeliana esport che ha annunciato l’acquisizione del team Monaco Esports, di proprietà della Monaco Esports Fédération, per $ 10 milioni.

L’operazione

In seguito all’acquisizione le operazioni e il marchio di Monaco Esports cesseranno di esistere e saranno assorbiti da Finest. Louis Ducruet, Presidente della Monaco Esports Federation, ha commentato in questo modo: “Sono davvero felice di accogliere il gruppo Finest a Monaco, la loro esperienza e conoscenza del mondo degli eSport aiuterà il Principato di Monaco e la federazione a migliorare e mettere Monaco in testa della scena degli eSport”.

Finest, la storia dal 2019

La mossa di mercato, fa parte di una strategia di espansione internazionale che è stata delineata dall’organizzazione israeliana, fondata nel 2019 da Ruvik Milkis con Mark Klein, presidente del consiglio di amministrazione. Klein è stato coinvolto in Finest alla fine del 2020, quando la società di media RadarZero, di cui è l’amministratore delegato, si è assicurata una quota di maggioranza nell’organizzazione. Negli ultimi dieci anni, il gruppo di investimento di cui fa parte ha versato “quasi mezzo miliardo di dollari” in diversi progetti del mondo gaming.

Le prossime mosse

Secondo il comunicato, Monaco diventerà anche la base europea del Finest Group. Inoltre, in città sono già previste nuove competizioni offline, come il Monaco Gaming Show, l’edizione VALORANT di Finest Invitational e altro ancora. Boris Fedoroff, Presidente e Fondatore di Monaco Esports, ha aggiunto: “È una nuova era per gli esport di Monaco. Da anni lavoriamo per costruire le basi di quella che sarebbe diventata una struttura altamente globale. La fusione di Monaco eSports con Finest offre quella portata mondiale che ci aspettavamo. Ora non vediamo l’ora di raggiungere gli straordinari risultati che otterremo all’interno di questa nuova famiglia”.

Articolo a cura di:
Francesco Basile

Articoli correlati