Eligella Xmas Cup: Italia campione con “HHezerS”

Si è appena conclusa L’eligella Xmas Cup. Il primo evento in LAN internazionale giocato su FIFA post covid. Ancora una volta il tricolore italiano è sventolato alto. Lucio HHezerS Vecchione infatti, si è laureato campione portandosi a casa la bellezza di 20K.

Lo spettacolo e gli incredibili numeri

Dopo un’emozionante giornata ricca di azione e spettacolo, l’Eligella Xmas Cup si è conclusa quando oltre 100.000 persone hanno visto Lucio HHezerS Vecchione vincere la finale contro “Tekkz“, pro player nei Fnatics . L’Eligella Xmas Cup è stato il primo evento FIFA LAN organizzato dal CEO di Eligella e creatore di contenuti, Elias Nerlich. Il torneo ha visto sfidarsi 32 dei migliori giocatori del mondo con un montepremi di 30k.

Incredibile anche la risposta mediatica dell’evento. Lo stesso Elias ha pubblicato il resoconto della live all’interno del suo profilo Twitter. Picchi di 150.000 spettatori, con una strabiliante media di 80.000.

Un evento storico

Evento che a suo modo possiamo definire storico per un duplice motivo. Il primo è che è stato il primissimo evento giocato dal vivo post pandemia. Ricordiamo infatti le polemiche derivate dall’annullamento degli ultimi eventi di Luglio. Inoltre, la Xmas Cup ha anche segnato la prima volta in cui la EA Sports ha concesso ufficialmente la licenza, ad un creatore di ospitare un torneo offline. La dimostrazione che, anche in tempi duri come questi, la giusta organizzazione può far la differenza.

Ci congratuliamo per questo con tutti gli organizzatori del torneo, ma soprattutto un enorme GG Lucio per questa bellissima vittoria.

Articolo a cura di: Francesco Basile(2WATCH)

Articoli correlati