Alex Schwazer si sfoga al Festival di Sanremo

"Sento una sensazione di gratitudine di poter raccontare davanti a tutta Italia la mia storia".

3 Marzo 2021

Alex Schwazer al Festival di Sanremo

Alex Schwazer, il campione olimpico che questa sera sarà ospite sul palco dell’Ariston, è intervenuto in diretta ai microfoni di RTL 102.5.

"Spero di non cadere giù dalle scale così potrò raccontare la mia storia...". Così esordisce Schwarzer a RTL 102.5 e racconta la sua emozione nel poter finalmente raccontare la sua esperienza.

"Il mio sogno a livello sportivo è tornare ad avere un procedimento giudiziario come l’ho avuto quattro anni e mezzo fa prima delle Olimpiadi del 2016, però con tutti i fatti che sappiamo adesso e che non potevamo sapere quattro anni e mezzo fa".

"In questi quattro anni e mezzo io ho guardato e ascoltato poco le persone se non alle persone fidate e vicine a me, perché queste cose ti tolgono energie che ti servono per raggiungere il tuo obiettivo che per me era avere giustizia".

Le prossime Olimpiadi

"Io voglio esserci alle prossime Olimpiadi e darò il massimo per riuscirci ma prima di questo ci deve essere un processo a livello sportivo che riesamina tutti i nuovi fatti perché io attualmente sono ancora squalificato ingiustamente, secondo me".

Stasera sul palco dell’Ariston

“Stasera sento una sensazione di gratitudine di poter raccontare davanti a tutta Italia la mia storia perché fino a poco fa non pensavo neanche se fosse mai arrivato il momento di avere giustizia e adesso non solo è successo, ma lo posso raccontare a tante persone quindi non sono nervoso come di solito non lo sono mai stato prima delle gare”.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesE-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
E-Prix di Roma, Vandoorne si riscatta
©Screenshot tratto da RaiVolley donne, Imoco Conegliano prima finalista
Volley donne, Imoco Conegliano prima finalista
©Getty ImagesRoma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
Roma, Jean-Eric Vergne mette in fila le Jaguar
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto