Dinamo Sassari, Nenad Markovic chiede l’ultimo sforzo e pianifica già il futuro

Le dichiarazioni di Nenad Markovic in vista della sfida con Reggio Emilia

Nell’ultima giornata della regular season di serie A di basket, la Dinamo Sassari riceverà la Pallacanestro Reggiana, dove l’obiettivo per i padroni di casa sarà quello di regalare un’ultima gioia stagionale ai propri tifosi prima di entrare nella off season. A pochi giorni dall’incontro, il capo allenatore dei sardi Nenad Markovic ha chiesto l’ultimo sforzo ai suoi giocatori per chiudere al meglio il campionato. In aggiunta, l’allenatore bosniaco si è espresso in vista della prossima stagione.

“Sicuramente l’ultima partita in casa è stata molto negativa e partendo da me e i giocatori, spero che nella testa di ognuno ci sia la voglia di riscattarsi e finire bene la stagione davanti al nostro pubblico nonostante non conti dal punto di vista dei playoff” ha esordito il capo allenatore dei sardi in conferenza stampa.

“Quando sono arrivato qui nessuno pensava che potessimo arrivare quinti o sesti, sarebbe stato un sogno, ma visto come abbiamo buttato via le vittorie con Pesaro e Varese, avremmo potuto giocarci il posto con Reggio Emilia che in questo momento è quinta. Capita anche alle migliori squadre che la propria situazione cambi nel giro di pochi giorni, però rimane da parte nostra il rimpianto per le occasioni fallite” ha proseguito il tecnico bosniaco.

“Abbiamo già iniziato a pensare a quale potrebbe essere il nostro roster della prossima stagione, un roster affamato, che abbia motivazioni e ambizioni. E’ ancora presto per parlarne, ma noi cercheremo di essere competitivi sin da subito. Potremo contare sicuramente su Cappelletti e Bendzius e in base al budget a disposizione proveremo a rinforzare al meglio la squadra” ha concluso Nenad Markovic.

Articoli correlati