Xabi Alonso elogia la Roma e non nasconde l’ambizione

Le dichiarazioni di Xabi Alonso in vista della sfida con la Roma

Bayer Leverkusen e Roma si affronteranno nella semifinale di Europa League, dando vita ad un remake della scorsa edizione della competizione europea. Alla vigilia del primo atto del doppio confronto, il tecnico dei tedeschi Xabi Alonso ha presentato la gara che attende i suoi ragazzi. In aggiunta, l’ex centrocampista si è sbilanciato in merito alle ambizioni del club in vista del finale di stagione.

“Non è un caso che siano arrivati tutti questi risultati utili consecutivi e non è un caso che ultimamente abbiamo segnato così tanto nei minuti finali. Però, non si arriva a vincere la Bundesliga, in finale di Coppa di Germania e in semifinale di Europa League soltanto con queste situazioni. Siamo concentratissimi, l’obiettivo è vincere l’Europa League” ha esordito il tecnico del Bayer Leverkusen.

“Rispetto all’anno scorso abbiamo raggiunto una dimensione completamente diversa, così come la Roma. Mi rivedo molto in De Rossi, anche lui ha iniziato da poco come me. Seguo tantissimo quello che sta facendo. E’ stato un grandissimo giocatore e sono contento che in tanti della mia generazione stiano arrivando adesso a questi risultati anche in panchina. I giallorossi stanno giocando benissimo, hanno grandissimi giocatori e sono convinto che sarà una bellissima partita” ha aggiunto l’ex centrocampista del Real Madrid.

Articoli correlati