Jannik Sinner non ce la fa: ufficiale il ritiro da Madrid

Ufficiale: Jannik Sinner si ritirà dal Masters 1000 di Madrid

Jannik Sinner si ritira dal Masters 1000 di Madrid. Il numero due del mondo non prenderà parte alla sfida valevole per i quarti di finale contro il canadese Felix Auger-Aliassime a causa dei problemi all’anca già avvertiti nei precedenti incontri contro Kotov e Khachanov. A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso altoatesino attraverso un post sul proprio account Instagram. 

“E’ molto triste dovermi ritirare dalla mia prossima partita qui a Madrid. La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e la cosa sta diventando sempre più dolorosa. Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che fosse meglio non giocare oltre e rischiare di peggiorare la situazione. Nei prossimi giorni farò altri esami e seguirò i consigli degli specialisti sul recupero. Grazie ragazzi per tutto il vostro sostegno” queste le parole dell’altoatesino sui propri profili social.

“Jannik Sinner si ritirerà dal Mutua Madrid Open per un infortunio all’anca destra. Giovedì, pertanto, non scenderà in campo nella partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime. Riprenditi presto, Jannik!” questa, invece, la nota emessa da parte degli organizzatori del torneo spagnolo.

I tempi di recupero non sarebbero ancora stati stabiliti, ma l’altoatesino avrebbe deciso di dichiarare forfait in via precauzionale nella speranza di poter ritornare in campo per i prossimi appuntamenti chiave della stagione, Internazionali d’Italia e Roland Garros su tutti.

Articoli correlati