De Rossi avverte la Roma: “Milan all’ultima spiaggia”

De Rossi avverte la Roma: “Milan all’ultima spiaggia”

Il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha messo in guardia la sua squadra in vista della partita di ritorno di Europa League contro il Milan: “Noncommento le voci dei giornali perché a volte non sono vere. Pioli è secondo in campionato, la squadra gioca bene. Si giocheranno un crocevia stagionale importante perché l’Europa League è un obiettivo per una squadra costruita per essere protagonista in Champions. Sanno che devono vincere, altrimenti saranno fuori. Vivranno questo match come l’ultima spiaggia”.

Sul match dell’Olimpico: “Non penso che Pioli stravolga tutta la squadra, ma penso che cambi qualcosina. Liedholm diceva sempre che metteva bene in campo la squadra, poi si muoveva e rovinava tutto. Stiamo pensando a qualche cambiamento, ma non ci snatureremo completamente”.

Su come scenderà in campo la Roma: “I discorsi sulla gestione del risultato riguardano solo la possibilità di essere intelligenti, di non sbilanciarsi troppo. Se poi all’ultimo minuto saremo sullo 0-0 non andremo a cercare il gol. Cercheremo di vincere fin dall’inizio, riuscire a fargli gol per loro sarebbe un duro colpo. Ma se ce li portiamo dentro l’area, il loro gol arriverà prima o poi. Faremo una partita simile all’andata, ma la differenza la faranno le palle sporche oltre alle nostre qualità negli ultimi metri”.

Un aggiornamento su Ndicka dopo il malore: “Sta bene ed è la cosa più importante. Penso che ognuno ne trarrà l’insegnamento che vuole trarne. Abbiamo ricevuto complimenti per una cosa che considero normale. Abbiamo fatto quello che ci sembrava automatico fare. Se qualcuno vuole trarne un insegnamento vuol dire che siamo marci come società. Qualcuno ha visto anche che ci volevamo marciare. Il ragazzo dell’elettrocardiogramma ci ha detto che c’era un infarto in corso, quindi quando c’è quel dubbio non ti permette di continuare. Penso che qualsiasi allenatore e giocatore si sarebbe irrigidito di fronte a una situazione del genere”.

Articoli correlati