Flavia Pennetta vede Jannik Sinner sempre più rosso

Le parole di Flavia Pennetta

Mentre Jannik Sinner si prepara ai tornei di Madrid, Roma e Parigi, cresce l’attesa per una stagione sulla terra rossa che potrebbe culminare con il raggiungimento del numero 1 del ranking mondiale da parte dell’altoatesino che è stato beffato a Monte Carlo da Tsitispas (e dall’arbitro).

Sportal.it ha intervistato Flavia Pennetta che ha fatto il punto della situazione: “Sinner ha giocato un ottimo torneo e sono convinta che se avesse battuto il greco avrebbe trionfato in finale. Al di là dei risultati, l’ho visto comunque più pronto degli anni passati. E’ migliorato sensibilmente e avrà grande convinzione anche agli Internazionali e al Roland Garros“.

La brindisina è entrata poi nello specifico: “In che cosa è migliorato sulla terra rossa? Nei movimenti. Lo vedo più ‘comodo’ in campo, anche nei recuperi è più a suo agio. A livello di avversari, Novak Djokovic è sempre tosto da battere e ci sono altri big come lo stesso Tsitsipas oltre a Rune e Ruud che quando sono in giornata possono metterlo in difficoltà”.

Il futuro di Sinner comunque sembra scritto: “Diventerà numero uno, non so se tra un mese o tra sei ma penso che ce la farà – ha concluso la Pennetta, prima di una battuta sul ruolo di portabandiera  -. Sarebbe meraviglioso ma ci sono tanti atleti che hanno già vinto una medaglia d’oro alle Olimpiadi che praticano sport meno conosciuti e per loro sarebbe un bel riconoscimento”.

Articoli correlati