Team Usa, svelate tutte le stelle per Parigi 2024

Team Usa, i convocati

Sarà una squadra stellare quella statunitense alle Olimpiadi di Parigi 2024: sono infatti stati svelati i nomi dei componenti per la spedizione in Francia, dove Team Usa punta a dominare dopo la delusione patita agli ultimi mondiali, chiusi addirittura giù dal podio.

Ci saranno infatti Steph Curry, LeBron James, Kevin Durant, Jayson Tatum, Joel Embiid, Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards, Jrue Holiday, Bam Adebayo, Anthony Davis e un ultimo giocatore da decidere nei prossimi mesi.

Gli unici due reduci della spedizione Usa al Mondiale 2023 rimasta senza medaglie sono Haliburton e Edwards, mentre LeBron a 39 anni torna in nazionale con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi una carriera internazionale in cui si è già messo al collo due ori e un bronzo.

Si è conclusa intato la lunga regular season NBA (82 partite). Tutti i verdetti sono ora definitivi. Tante le sorprese, come il primo posto ad Ovest di OKC e diverse le certezze come, ad esempio, Boston miglior squadra ad Est. I LA Lakers di James si sono classificati ottavi ad Ovest e, se la vedranno, nei play-in, con New Orleans. Golden State ha chiuso decimo e sfiderà Sacramento (nona). Entrambe le partite dei play-in della Western Conference sono in programma nella notte tra martedì e mercoledì.

Articoli correlati