Miami: Carlos Alcaraz eliminato, occasione d’oro per Jannik Sinner

In caso di vittoria del torneo, l’azzurro sarebbe N.2 al mondo

Incredibile al Masters 1000 di Miami. Carlos Alcaraz, uno dei favoriti per la vittoria del torneo, è stato eliminato ai quarti di finale da uno strepitoso Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha disputato una partita pressoché perfetta, mandando così al tappeto lo spagnolo: 6-2, 6-4 i parziali del match (davanti agli occhi incuriositi di Mike Tyson). Lo spagnolo paga, soprattutto, un primo set giocato non al suo livello. Nel secondo parziale, la sveglia è arrivata troppo tardi.

Nel post match, Carlos Alcaraz è apparso decisamente frustrato ma ha comunque riconosciuto i meriti del bulgaro: “Penso che abbia giocato un tennis incredibile, quasi perfetto, o forse proprio perfetto. Non sono riuscito a trovare soluzioni valide. Mi ha fatto sentire come se avessi 13 anni. Direi che è stato davvero pazzesco. Quando gioca a questi livelli, è molto difficile affrontarlo”, le parole dello spagnolo riportate da AS.

Un successo che, di fatto, è un doppio assist a favore di Jannik Sinner. L’altoatesino, atteso dalla semifinale con Daniil Medvedev, non ha più Carlos Alcaraz come possibile avversario nel torneo ma, soprattutto, potrà diventare N.2 al mondo se riuscirà a conquistare il titolo a Miami. Un’occasione davvero d’oro per l’altoatesino, da sfruttare a tutti i costi.

Articoli correlati