Matteo Berrettini non si dà pace: il retroscena di Filippo Volandri

Il capitano della Nazionale di tennis: “L’ho sentito, è molto demoralizzato”.

Il capitano della Nazionale di tennis Filippo Volandri in un’intervista alla Federtennis ha fatto piena luce sulle condizioni di Matteo Berrettini, costretto al forfait poco prima del via dei Giochi: “Matteo aveva ripreso ad allenarsi venerdì ma avvertiva ancora dolore. Dalla risonanza purtroppo è risultata una lesione con edema, che lo costringerà ad almeno due-tre settimane di stop”.

Il tennista romano è molto demoralizzato: “L’ho sentito, era molto demoralizzato dal tono della voce. Fa parte delle tappe della vita, sappiamo che lui viene sempre fuori dai momenti difficili, questo è uno dei tanti, lo aspetteremo. Peccato perché, parole di Matteo, era determinato a puntare ad una medaglia e riponevamo speranze in lui”.

Le speranza di medaglia sono ora sulle spalle di Fognini, Sonego e Musetti: “Mi aspetto che Fabio si comporti da leader perché è uno dei più grandi del nostro gruppo, e che si metta a disposizione della squadra come del resto ha già fatto egregiamente da gennaio quando sono diventato capitano di Coppa Davis. A 34 anni, dopo tutto quello che ha fatto per la sua Nazione, sente questo grande senso di responsabilità, a maggior ragione ora che abbiamo dovuto rinunciare a Matteo”.

Articoli correlati