Elena Curtoni esprime tutto il proprio disappunto

Grande amarezza per Elena Curtoni

Al sorriso di Federica Brignone, che ha conquistato nel Super-G si Soldeu un brillante secondo posto alle spalle di Lara Gut-Behrami, si contrappone l’amarezza di Elena Curtoni, che concludendo la gara al decimo posto non solo non è riuscita a mantenere il primato Coppa di specialità (vinta proprio dalla Gut-Behrami) ma è addirittura scivolata fuori dal podio, scavalcata anche dalla stessa Brignone e da Ragnhild Mowinckel.

“Sapevo di sciare bene ma l’avvicinamento alla gara non è stato positivo – ha dichiarato la 32enne azzurra ai canali ufficiali della Fisi -, dopo la caduta in discesa. Magari ho triato su il piede in alcuni passaggi senza rendermene conto, perchè cadere in discesa non è mai bello. Non è una scusante perchè ero in pista, pronta. Sapevo di poter far bene, come ho fatto tutta la stagione, anche se sapevo sarebbe stato difficile”.

“Bisognava vincere la gara e Gut-Behrami l’ha fatto – ha poi aggiunto -. Va bene così, anche se ovviamente sono molto dispiaciuta: ci tenevo tanto, così come al podio di specialità. Questa stagione ho dimostrato di poter essere davanti sempre, in due discipline, quindi sono fiera del lavoro che ho fatto e che andrò ancora a fare”.

Articoli correlati