Sei Nazioni, cominciato il raduno verso la Francia

Sei Nazioni, Italia-Francia

E’ iniziata lunedì la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana Rugby Maschile verso l’esordio al Guinness Sei Nazioni 2023 in calendario domenica 5 febbraio alle 16 allo Stadio Olimpico di Roma contro i campioni in carica della Francia, match che sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Gli Azzurri torneranno nella mattinata di martedì ad allenarsi sul campo del Payanini Center di Verona con un doppio allenamento tra palestra e campo. Mercoledì e giovedì mattina sono gli altri due momenti in cui l’Italia s’allenerà nell’impianto scaligero per poi spostarsi a Roma nel pomeriggio di giovedì.

Andrea Moretti ha analizzato il lavoro fatto nella prima parte della preparazione verso il Guinness Sei Nazioni 2023: “Il lavoro sui dettagli e sulle cose che possono fare la differenza ad alto livello è un qualcosa su cui, con Kieran e lo staff tecnico, puntiamo molto. Si tratta di un cambiamento di mentalità su cui a novembre abbiamo lavorato tanto e che proseguiremo nel corso del Sei Nazioni”.

Articoli correlati