L'Inghilterra ribalta il Galles al 92'

16 Giugno 2016

L'Inghilterra supera per 2-1 in rimonta il Galles nel derby britannico giocato a Lens. I Dragoni, avanti con Bale, vengono rimontati nella ripresa dalle reti di Vardy e Sturridge. La Nazionale dei Tre Leoni, a quota 4 punti, è quasi agli ottavi.
 
Primo tempo, l'Inghilterra fa la partita ma impensierisce poco Hennessey: al 7' Sterling, servito da Lallana, spedisce alto, al 26' Cahill di testa impegna centralmente il portiere dei Dragoni, al 36' sugli sviluppi di un corner Smalling manda a lato. Sempre gli inglesi protestano per un rigore non concesso per fallo di mano in area di Davies. 
 
Il Galles punisce la scarsa concretezza dei cugini al 42': su punizione da oltre 30 metri, con un tiro violento ma non troppo angolato, Bale piega le mani a un incerto Hart e sblocca la partita.
 
La squadra di Hodgson incassa il colpo, all'intervallo l'ex tecnico dell'Inter cambia l'attacco inserendo Sturridge e Vardy e rilancia i suoi: sono proprio i due neo entrati a portare l'Inghilterra al pareggio. Al 56' un traversone di Sturridge innesca una mischia in area, decisa dall'opportunismo del bomber del Leicester: 1-1.
 
Raggiunto il pareggio, gli inglesi attaccano senza remore, dentro anche Rashford per Lallana. 
 
Il sorpasso al 92': Sturridge al termine di una vera e propria azione di sfondamento di stampo rugbistico trova il definitivo 2-1.
©

ARTICOLI CORRELATI:

©Euro2020, ecco i 33 pre-convocati dal CT Mancini
Euro2020, ecco i 33 pre-convocati dal CT Mancini
©Polonia, ufficiali le scelte di Paulo Sousa
Polonia, ufficiali le scelte di Paulo Sousa
©Belgio, Martinez ha già i 26
Belgio, Martinez ha già i 26
 
Alisson fa gol di testa! Le foto
Juventus-Inter 3-2, le foto
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto