Euro 2020, ok del Governo al pubblico negli stadi

C'è la disponibilità del Governo alla presenza di spettatori nelle quattro partite della rassegna continentale che si giocheranno all'Olimpico di Roma.

6 Aprile 2021

Il Presidente della FIGC Gravina ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l'ok ricevuto dal Governo.

I tifosi italiani ora ci sperano concretamente. Pur con delle dinamiche ancora da chiarire, pur con un numero contingentato di spettatori, sarà possibile tornare sugli spalti per le quattro partite di Euro 2020 che si svlogeranno all'Olimpico di Roma. Le richieste inoltrate dal Presidente della FIGC Gabriele Gravina sono state accolte dal Ministro della Salute Roberto Speranza: ora la palla passa all'UEFA, che dovrà pronunciarsi ufficialmente.
Lo stesso Speranza ha dichiarato che "toccherà al Cts chiarire i protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi", ma la strada appare tracciata.

"La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA", ha dichiarato il Presidente Federale Gabriele Gravina.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesEuropei, Mancini si esprime su Zaniolo e Belotti
Europei, Mancini si esprime su Zaniolo e Belotti
©Getty ImagesEuropei posticipati: le parole di Infantino
Europei posticipati: le parole di Infantino
©Getty ImagesEuropei nel 2021, il commento di Agnelli
Europei nel 2021, il commento di Agnelli
 
Ajax-Roma 1-2, le foto del colpaccio giallorosso
Juventus-Napoli 2-1, le pagelle: ci pensano CR7 e Dybala
Real Madrid-Liverpool 3-1, le foto
Torino-Juventus 2-2, le foto più belle
Lituania-Italia 0-2, le foto
Italia-Irlanda del Nord 2-0, le foto