De Biasi fa sognare Tare

Grazie alla vittoria contro la Romania nell’ultima partita di Euro2016, l’Albania di Gianni De Biasi è ancora in corsa per un posto agli ottavi di finale. 
 
Del successo della nazionale albanese ha parlato anche Igli Tare, intervenuto in diretta a “4-4-2”: “Questa squadra mi è piaciuta in queste tre partite perché ha rappresentato i veri valori del popolo albanese che sono la voglia e la determinazione di arrivare fino in fondo. Questi ragazzi in queste due settimane ci stanno rappresentando al meglio, vedere lo stadio di Lione con 30mila albanesi sugli spalti e le grandi feste anche dopo le sconfitte contro Svizzera e Francia, sono state emozioni bellissime. Tutto il popolo albanese è orgoglioso del lavoro di De Biasi e dei suoi ragazzi”, le sue parole. 
 
“Anche se non ci qualifichiamo quello che questa squadra ha dimostrato è stato eccezionale. E’ la prima volta che partecipiamo a una manifestazione così importante, si sono viste delle lacune nelle prime due gare ma nonostante questo la squadra ha sempre cercato di giocarsela fino in fondo e dopo la vittoria di ieri sera adesso ci incolleremo davanti alla tv per tifare le altre squadre e sperare di continuare il cammino. La vera forza di questo gruppo è che non ha grandissime individualità ma gioca da squadra. Voi non conoscete il sentimento che abbiamo noi albanesi ma l’arma in più di questa squadra è il pubblico che trasmette sempre una carica pazzesca. L’atmosfera che i tifosi albanesi creano è incredibile. Ho visto grande determinazione per raggiungere l’obiettivo della prima vittoria”, ha poi aggiunto il direttore sportivo della Lazio.

Articoli correlati