Primoz Roglic vede la luce in fondo al tunnel

Primoz Roglic è tornato ad allenarsi

Dopo aver chiuso la stagione 2022 nel peggiore dei modi, con una brutta caduta alla Vuelta che ne ha compromesso la lotta per la maglia rossa finale, Primoz Roglic è pronto a mettersi alle spalle non solo le conseguenze fisiche dell’incidente, ma anche la successiva polemica con Fred Wright.

Intervistato da ‘WielerFlits’, Roglic ha parlato di quanto fatto in queste settimane e della sua voglia di tornare a competere e primeggiare nel 2023: “Mi sono sottoposto a un intervento difficile, all’inizio muovevo a malapena il braccio e ancor oggi ho ancora qualche difficoltà. La settimana scorsa, però, ho fatto una tac i cui risultati hanno permesso ai medici di darmi il via libera per tornare ad allenarmi in bici. Il lavoro da fare è tanto, voglio arrivare in forma per il ritiro di gennaio della Jumbo Visma”.

L’oro olimpico a cronometro di Tokyo 2020 ha poi parlato di cos’ha fatto in queste settimane lontano dalle due ruote: “Ho inevitabilmente avuto molto tempo libero che ho sfruttato per dedicarmi alla mia fondazione benefica e alla mia famiglia. Adesso, però, è ora di tornare in sella”.

Articoli correlati