Paura per Contador: ricoverato in Colombia

Malore durante il volo per il campione spagnolo, costretto a rinunciare al Giro de Rigo: intossicazione alimentare per lui.

Grave intossicazione alimentare per Alberto Contador, che negli scorsi giorni era partito per la Colombia per partecipare insieme ad Ivan Basso al Giro de Riga. Il campione madrileno ha accusato un malore durante il volo per il Paese sudamericano, e all'atterraggio in aeroporto è stato immediamente ricoverato in ospedale in preda a una febbre molto alta e a sintomi gastrointestinali.

Contador ha tenuto a rassicurare i tifosi sulle sue condizioni: "Mi dispiace non poter partecipare al Giro de Rigo, per il quale mi ero allenato con molto entusiasmo. Nel viaggio avevo molta voglia, ma mentre venivo ho iniziato a sentirmi male, con febbre altissima. Devo aver mangiato qualcosa di contaminato... Ora i medici stanno cercando di stabilizzare le mie condizioni". Contador ha promesso che tornerà il prossimo anno per correre il Giro de Rigo: "Di sicuro l'anno prossimo non me la perderò".

contador

ARTICOLI CORRELATI:

Vincenzo Nibali ha ottime sensazioni
Vincenzo Nibali ha ottime sensazioni
Ciccone scommette su Nibali
Ciccone scommette su Nibali
Ciccone:
Ciccone: "Intesa perfetta con Nibali"
 
Le foto di Natasha Thomsen
Tutti in pista con Giulia Colombo
Le foto di Stefana Veljkovic
Rihanna incanta lo Stadium