Davide Cassani e il passaggio da Vincenzo Nibali a Filippo Ganna

Cassani ha esaltato lo Squalo e il neo detentore del record dell’ora

In occasione del ‘red carpet’ per il Gran Galà del Calcio AIC, c’era anche l’ex ct della Nazionale azzurra di ciclismo, Davide Cassani.

L’ex ciclista ha risposto alle domande dei media, tra i quali c’era anche Sportal.it, sull’imminente ritiro di Vincenzo Nibali e su quanto di straordinario fatto da Filippo Ganna ai Mondiali su pista di Saint-Quentin-en-Yvelines.

“Ganna è un fenomeno. In una settimana ha stracciato il record dell’ora ed è andato sotto i 4 minuti nell’inseguimento vincendo il suo quinto mondiale su pista. E’ un corridore che non ha limiti e che può ambire anche a grandi classiche come Sanremo, Fiandre e Roubaix. E’ il nostro futuro e può crescere ancora” ha ammesso Cassani.

“Nibali ci mancherà tanto perchè negli ultimi anni ha tenuto in alto la bandiera italiana e per il momento non sappiamo chi può prendere il suo posto perchè non c’è attualmente un giovane che può ambire a grandi corse a tappe” ha concluso l’ex ct della Nazionale italiana, con l’auspicio di trovare un ‘nuovo’ Squalo.

Articoli correlati