Gervinho può tornare in serie A

Gervinho gioca nell’Aris Salonicco

Dopo le esperienze in Turchia con la maglia del Trabzonspor e in Grecia con la maglia dell’Aris Salonicco, dove milita attualmente, Gervinho potrebbe far ritorno in serie A. L’attaccante ivoriano, già visto in Italia con i colori della Roma dal 2013 al 2016 e del Parma 2018 al 2021, sta infatti trovando poco spazio nel campionato turco della Super League 1.

Il giocatore africano infatti sarebbe l’ultimo obiettivo della Cremonese, che sta cercando rinforzi sul mercato per permettere al neo-arrivato Davide Ballardini di lottare per la salvezza, che al momento appare molto difficile. 

Però dopo l’impresa di Coppa Italia contro il Napoli, dove la compagine lombarda ha superato gli uomini di Luciano Spalletti agli ottavi di finale, l’ambiente grigiorosso è certamente più rilassato e l’inizio del percorso con il nuovo allenatore potrebbe dare la linfa necessaria per non perdere le speranze. Gervinho farebbe al caso dei lombardi, che potrebbero avere un’arma in più per scardinare le difese avversarie, soprattutto grazie alla velocità dell’ivoriano.

Articoli correlati