Torino distratto, Roma spietata: 3-1 e Juventus raggiunta

I gol di Mkhitaryan, Veretout (rigore) e Pellegrini lanciano i giallorossi al terzo posto, ai granata non basta Belotti.

17 Dicembre 2020

Continua a correre la Roma di Paulo Fonseca, che batte per 3-1 il Torino all'Olimpico e arriva a 7 punti nelle ultime tre giornate.

Un ruolino che permette ai giallorossi di raggiungere la Juventus al terzo posto della classifica della Serie A, a soli 4 punti dal Milan capolista.

Partita subito accesa: dopo poco più di dieci minuti l'ex Bruno Peres spreca un gran pallone, poi Pau Lopez si oppone a Belotti. La partita svolta già al 14', quando Singo rimedia il secondo cartellino giallo e lascia il Torino in dieci. La Roma ne approfitta già al 27', quando Mkhitaryan sfrutta una palla vagante per liberare un bolide imparabile per Milinkovic-Savic.

Non sembra esserci partita, e infatti prima dell'intervallo arriva il raddoppio: disastro difensivo del Torino, con Dzeko che approfitta di un alleggerimento folle della difesa granata e viene travolto da Bremer. Dal dischetto Veretout è implacabile al 43'. Al 68' è Pellegrini a calare il tris con una prodezza su ripartenza giallorossa. Al 73' Belotti accorcia di pura caparbietà, ma non basta.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCoppa Italia, l'ultima qualificata ai quarti è la Lazio
Coppa Italia, l'ultima qualificata ai quarti è la Lazio
©Getty ImagesCristiano Ronaldo, il record è diventato un caso
Cristiano Ronaldo, il record è diventato un caso
©Getty ImagesC'è Rolando per la fascia del Bari
C'è Rolando per la fascia del Bari
 
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2