Tavecchio: “Senza qualificazione sarà una tragedia”

A poche ore dal fischio di inizio di Liechtenstein-Italia, gara valevole per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, Carlo Tavecchio ha ribadito l’importanza di accedere alla kermesse iridata.

“È fondamentale il primo posto nel girone – ha dichiarato il presidente della Figc – anche perché non arrivare al Mondiale sarebbe una tragedia”.

Certo che qualche gol in più alla voce reti segnate farebbe proprio comodo, visto che passa sicuramente solo la prima e che nel Gruppo con l’Italia c’è la Spagna. La differenza reti potrebbe contare parecchio per stabilire la classifica definitiva, ma Tavecchio non vuole sentir parlare di goleade da infliggere al Liechtenstein, nonostante l’occasione sia ghiotta: “Non è nel nostro stile. Proveremo anche qualche giovane. Rispettiamo l’avversario, il nostro obiettivo non è di fare tanti gol. Piuttosto, si faranno degli esperimenti, con l’inserimento di qualche giovane: era un nostro scopo anche questo. Abbiamo ragazzi di valore e Ventura è perfetto per loro”.

Peccato che però la Spagna abbia già vinto 8-0 contro la nazionale del piccolo Principato.

Articoli correlati