Spal, Pepito Rossi torna al gol dopo 1301 giorni

Grande gioia per l’attaccante, che ha insaccato di testa pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

Lo aveva detto, in settimana: gli stimoli erano ancora tanti, l’impegno sarebbe stato massimo, la data del ritiro dal calcio giocato era ed è ancora lontana. Parole e musica di Pepito Rossi, che ha confermato sul campo le buone intenzioni espresse nella conferenza stampa di presentazione, tenutasi due giorni dopo il suo esordio con la maglia della Spal.

Allo Stadio San Vito di Cosenza  l’ex enfant prodige del calcio italiano, subentrato ad inizio secondo tempo al posto di Lorenzo Colombo, ha insaccato di testa il gol-vittoria, raccogliendo un assist di Salvatore Esposito, il fratello dell’attaccante Sebastiano di proprietà Inter ma in prestito al Basilea.

Pepito ha potuto così festeggiare il ritorno al gol – che ha deciso la sfida di Cosenza regalando tre punti d’oro ai ferraresi – dopo 1301 giorni dalla sua ultima realizzazione in Italia: era infatti il 6 maggio 2018 quando, con la maglia del Genoa,  Rossi realizzò la rete del momentaneo 1-1 nella sconfitta dei rossoblù contro la Fiorentina a Marassi.

Articoli correlati