Spal, Joe Tacopina non cerca alibi

Spal, Joe Tacopina non si nasconde dopo la retrocessione

Il ko con il Parma nella 37esima giornata di serie B ha certificato la retrocessione in serie C da parte della Spal. Su questo risultato negativo è intervenuto ai microfoni del “Il Resto del Carlino”, il patron degli estensi Joe Tacopina.

“Se bisogna trovare un primo responsabile di tutto questo, quello sono io. Non scarico su nessuno: ho pure seguito dei consigli di Lupo, ma anche quando lo critico, so di essere stato io a prenderlo e ad approvare determinate decisioni, quindi la colpa è mia. La squadra mi ha deluso per incapacità di coraggio e di cuore. Nonostante il risultato negativo voglio guardare avanti, poichè toccare il fondo ti insegna più della cima delle montagne” ha esordito il patron degli estensi.

“Se saremo bravi, ripartire dalla C potrebbe rivelarsi anche una “benedizione in maschera”, perchè ci permetterà di resettare tutto e ripartire dall’inizio. Il mio gruppo vuole tornare in B in fretta e spera di riportare la Spal anche più in alto. E’ stato un passo indietro, non una tragedia. Ho molti incontri in vista per diversi cambiamenti strutturali importanti, uno su tutti l’ingaggio di un direttore sportivo di livello. In aggiunta entreranno in gioco anche nuovi soci” ha aggiunto Joe Tacopina.

Articoli correlati