Sampdoria, Legrottaglie non ha dubbi su Andrea Pirlo: messaggio ai tifosi

Fiducia rinnovata nei confronti di Andrea Pirlo

A margine di un incontro avuto con i vertici dirigenziali della Sampdoria, il responsabile dell’area tecnica del club blucerchiato, Nicola Legrottaglie, ha confermato di aver rinnovato la fiducia al tecnico Andrea Pirlo, nonostante un avvio di stagione al di sotto delle aspettative.

Parlando ai canali ufficiali della società, l’ex difensore ha anche voluto inviare un messaggio ai tifosi: “Gli azionisti di maggioranza, la dirigenza, lo staff, la squadra e tutte le componenti dell’U.C. Sampdoria desiderano ringraziare gli appassionati tifosi blucerchiati per lo straordinario supporto continuamente dimostrato, per la costante e numerosa presenza sia in casa sia in trasferta, per l’impegno e la pazienza fin qui avuti”.

“Confermo inoltre che tutti insieme continuiamo a sostenere con fiducia il progetto tecnico avviato in estate con mister Andrea Pirlo – ha aggiunto – e auspichiamo la svolta attraverso un rapido e deciso miglioramento di risultati e prestazioni sportive”.

La Sampdoria, dopo otto giornate di campionato, è penultima in classifica con 3 punti (partendo da -2), davanti al solo Lecco che però ha giocato tre partite in meno. L’unico successo è arrivato proprio all’esordio (2-1 esterno alla Ternana), da allora cinque sconfitte (comprese quelle delle ultime due partite, contro Como e Catanzaro) e due pareggi, contro la Cremonese e il Parma. I tifosi hanno in particolare contestato le prove casalinghe della squadra, una delle due sole nell’intera cadetteria (assieme proprio al Lecco) a non aver totalizzato ancora un punto fra le mura amiche.

Articoli correlati