Parma, Fabio Pecchia non usa mezzi termini

Le parole di Fabio Pecchia in vista di Venezia-Parma

Alla vigilia della gara contro il Venezia valevole per la nona giornata di serie B, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha presentato la gara nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.

“Sarà una partita di ritmo, perché il Venezia mantiene i ritmi alti e in area mostra la sua forza con i suoi attaccanti. Dobbiamo essere bravi a mantenere la loro stessa intensità e ad avere maggiore controllo della partita come abbiamo fatto a Cremona. Come ambiente troveremo un ambiente caldo e carico, che spingerà. Dal punto di vista tattico hanno cambiato qualcosa rispetto alla scorsa stagione. Cercheranno di sfruttare le loro qualità per attaccare con forza l’area. Potremo tirare le prime somme a maggio. Tutte le squadre vogliono vincere contro di noi, per la nostra storia e il nostro blasone. Noi dovremo solo concentrarci sul mantenere questo livello di gioco” ha esordito il tecnico dei rossoblù.

“Estévez non sarà con noi. Non c’è nessun calciatore indispensabile, solo l’anima e lo spirito di gruppo sono indispensabili. Simon ha una qualità che ha sempre avuto. Tante volte, nel 4-2-3-1, è più vicino alla punta, ma in nazionale e nel suo passato ha giocato da centrocampista, in grado di attaccare lo spazio e di ripartire. Questo gli permette poi di coprire il campo e ribaltare l’azione con forza e qualità. Se ogni giocatore continua a crescere, credo che tutta la squadra potrà fare il salto di qualità” ha aggiunto l’allenatore dei Ducali.

In conclusione Fabio Pecchia ha voluto mandare un messaggio di vicinanza alle vittime dell’incidente accaduto a Venezia mestre negli scorsi giorni: “Il primo pensiero per la trasferta di Venezia mi fa venire un sentimento di profonda tristezza per l’incidente che c’è stato, perché è di una gravità assoluta, pensando a quello che è successo. Il club ci tiene a mostrare la propria vicinanza alle vittime e ai familiari”.

Articoli correlati