Parma, Fabio Pecchia non dimentica il ko con il Venezia

Le parole di Fabio Pecchia in vista di Parma-Como

Alla vigilia della sfida contro il Como, che aprirà la decima giornata di serie B, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha presentato la gara nel corso della consueta conferenza stampa prepartita.

“Non possiamo dimenticare il ko con il Venezia. Le partite bisogna tenersele tutte strette. E’ una gara che deve darci molto. Abbiamo fatto tante cose e tanti errori e li abbiamo pagati a caro prezzo. L’incontro di domani aprirà un ciclo di 5 partite in 20 giorni e quindi dovremo mantenere un’attenzione altissima contro una squadra in salute. Il Como ha iniziato in un certo modo, ma ha trovato solidità passando al 3-4-2-1. Ha giocatori davanti con tecnica e velocità, in mezzo sono solidi” ha esordito il tecnico dei crociati in merito al ko dello scorso turno.

“E’ stata una settimana un po’ più corta, con viaggi lunghi. Per i centrali le scelte le farò domattina. Chi sarà al meglio della forma giocherà. In generale stanno tutti bene, anche Estevez si è ripreso, così come Camara che è in gruppo da otto giorni. Anche sui nazionali, Man e Mihaila sono tornati in buone condizioni. Siamo in buone condizioni fisiche e mentali e noi dobbiamo solo scendere in campo e giocare” ha proseguito il tecnico dei ducali.

“Ogni tanto ci sono momenti in cui arrivano cose negative. Vedo con grande dispiacere tanti giovani trovarsi in una situazione veramente brutta. Spero possano uscirne in maniera più strutturata, non solo come calciatori, ma anche come persone. Con qualcuno di questi ragazzi ho lavorato, altri li ho visti da fuori. Per la giovane età mi dispiace per quello che stiamo passando. Io posso parlare da un punto di vista tecnico di Fagioli ed è un talento straordinario con il quale ho lavorato. Mi auguro solo che possa uscirne più forte” ha concluso Fabio Pecchia.

Articoli correlati