Serie A: Lukaku lancia l’Inter, l’ex Destro frena il Milan

Nerazzurri a un punto dalla vetta grazie all'1-0 sul Napoli e al rigore del belga, 2-2 rossonero a Marassi: doppietta per il Genoa dell'ex.

16 Dicembre 2020

Milan capolista, ma l'Inter è a -1.

Un rigore di Romelu Lukaku a San Siro, una beffarda doppietta dello spietato ex Mattia Destro. Questi i due grandi protagonisti delle partite che permettono all'Inter di battere il Napoli per 1-0 e di portarsi a un solo punto dalla vetta della classifica. Capolista è infatti ancora il Milan, costretto però al 2-2 sul campo del Genoa con i due gol del suo ex centravanti. Che non ne faceva altrettanti in una sola partita dal 22 dicembre 2017. Calabria e Kalulu confezionano poi il definitivo pareggio.

Sugli altri campi è solo la Sampdoria a vincere, rifilando un 2-1 al Bentegodi al Verona di Juric: segnano Ekdal al 41' e Verre al 54', non basta il rigore di Zaccagni al 70'. Pareggi in Parma-Cagliari (0-0), Fiorentina-Sassuolo (1-1, alla zampata di Traoré al 13' risponde Vlahovic dal dischetto al 35') e Spezia-Bologna. I liguri si portano avanti grazie alla doppietta di Nzola (19' e 63'), gli ospiti aggiustano la partita nei venti minuti finali: al 72' accorcia Dominguez, mentre il pari arriva addirittura al 92' con Barrow. E lo stesso gambiano potrebbe confezionare l'incredibile sorpasso, ma sbaglia il rigore della vittoria al sesto minuto di recupero.

Tutti i risultati:
Fiorentina-Sassuolo 1-1
Genoa-Milan 2-2
Inter-Napoli 1-0
Parma-Cagliari 0-0
Spezia-Bologna 2-2
Verona-Sampdoria 1-2

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAndrea Pirlo ne perde un altro in vista del Napoli
Andrea Pirlo ne perde un altro in vista del Napoli
©Getty ImagesMario Balotelli prosegue nel suo programma di recupero
Mario Balotelli prosegue nel suo programma di recupero
©Getty ImagesA Lionel Messi poteva andare peggio
A Lionel Messi poteva andare peggio
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto