Roma-Sassuolo: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco. 

Olsen 6: l’estremo difensore svedese viene impegnato veramente poco in questa partita. Anche grazie all’opera della difesa, può fare il suo lavoro senza troppi patemi. 

Florenzi 5,5: il terzino e capitano non gioca ai suoi livelli. Forse anche complice la piccola botta presa in partita, che quasi lo costringe ad uscire, fa una partita semplice e senza spingere poi troppo. Gli avversari comunque non lo impegnano troppo

Manolas 6,5: il greco comanda la difesa e tutto il reparto ne trae beneficio. Lui si è preso colpe e responsabilità non sue, ma la grinta in campo si vede ed è un pilastro.

Fazio 6: il difensore argentino, in coppia con il greco, protegge la porta di Olsen e tutto il reparto lo ringrazia. La partita non era facile perché gli attaccanti del Sassuolo sono veloci, ma lui riesce a gestire tutto senza difficoltà.

Kolarov 6: presidia la fascia e fa il suo lavoro correndo, difendendo e con qualche cross interessante. Insieme al resto della difesa fa buona guardia al portiere svedese, che può ringraziare. 

Nzonzi 6,5: la partita si mette subito bene e lui può giostrare la palla con i suoi tempi. Tiene i vari reparti incollati e con le giuste distanze, e i suoi passaggi sono sempre precisi. 

Cristante 6: questa volta sono mancate le sue incursioni e i suoi tiri velenosi, ma anche lui tiene bene il reparto e contribuisce a proteggere tutta la difesa. Si vede che ha voglia ed è concentrato

Ünder 6,5: il turco fa sempre la sua parte nel reparto offensivo. E’ veloce e preciso nei passaggi, nelle conclusioni e anche in fase di copertura. La sua fascia non viene mai presa di mira e lui può così giocare liberamente come vuole il suo allenatore.

Zaniolo 7,5: questo giovane ragazzo corre, lotta, difende e attacca a tutto campo. La giovinezza è dalla sua parte e, come se non bastasse, viene premiato anche con il terzo gol (delizioso… “alla Totti” che chiude definitivamente la partita. 

Pastore 5,5: entra per lo strepitoso Zaniolo e la sua partita risulta comunque incolore

Perotti 7: torna e subito trasforma il rigore decisivo. Il resto della sua partita è votata al controllo, anche perché – dopo un lungo infortunio – non ha i 90 minuti nelle gambe e non può fare di più

Kluivert 6,5: entra a partita ormai finita, per far rifiatare Perotti. Combatte, lotta e tira bene, ma non trova la gioia del gol

Schick 7,5: finalmente si vede tutto quello che può e deve fare un centravanti. Infatti, si procura il rigore, segna il due a zero, prende una traversa e lotta su tutto il fronte d’attacco. Forse l’arrivo del mercato di riparazione lo ha svegliato?

Dzeko 5: fare meglio di questo Schick, questa volta, è veramente difficile. Ma lui entra anche per riprendere il ritmo partita e ha qualche buona occasione che fallisce malamente. Si sono invertiti il copione per una partita?

Di Francesco 7: azzecca la formazione e tutti i cambi. Giocare in case è sempre più facile, ma contro il suo ex Sassuolo (dove c’è pure il figlio), la partita si mette bene fin da subito. La sua panchina per ora è salva, ma quello che dà sicurezza è il volume di gioco.

Linkedin Pietro Vultaggio

Facebook Pietro Vultaggio

Instagram Pietro Vultaggio

  

 

Articoli correlati