Roma-Milan: il Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti ai giocatori di Di Francesco.

Olsen 6,5: non ha colpe sul primo gol. Per il resto, gioca una discreta partita. Salva il risultato su gran tiro di Laxalt al novantesimo. 

Karsdorp 6: corre sulla fascia, anche perché i suoi avversari non gli danno grosse apprensioni. Sfoderando uno dei suoi cross, favorisce il gol di Zaniolo. 

Santon s.v.: non incide sulla partita. 

Manolas 5,5: la partita è difficile, perché deve fronteggiare la velocità degli attaccanti milanisti. Per questo motivo si prende anche un cartellino giallo. 

Fazio 6,5: gioca bene la sua partita, difendendo in maniera ottima e facendo valere la sua fisicità. 

Kolarov 5,5: può correre sulla fascia sinistra, ma questa volta i suoi cross non sono efficaci ma solo sfortunati: vedi ad esempio il palo colpito da Pellegrini.  

De Rossi 6,5: il suo carisma è mancato alla squadra in tutti questi mesi. Benché debba ancora ritrovare la migliore condizione, il capitano mette tutta la grinta e, infatti, è l’unico che non viene fischiato dai tifosi. 

Pellegrini Lorenzo 5: ha sulla coscienza il primo gol del Milan, quando viene saltato da Paquetà. Prende anche un cartellino giallo, ma il suo compito è anche quello di proteggere la difesa, ad ogni costo. È però sfortunato nel caso del palo colpito dopo un colpo di testa. 

Schick 5: ancora una prova incolore per il giovane attaccante, anche se la posizione da esterno destro forse non fa proprio al caso suo. 

Kluivert s.v.: il giovane olandese non incide sul match. 

Zaniolo 7: nonostante il cartellino giallo, lotta e corre su ogni pallone. Viene premiato anche con il gol del pareggio. Si vede che il suo allenatore ha fiducia in lui e il giocatore cerca di fare di tutto per non deluderlo, nonostante la giovane età. 

Florenzi 5: gioca sicuramente meglio sul fronte destro, e infatti il suo allenatore se ne accorge e lo sostituisce al 65′. 

El Sharaawy 5: gioca da ex, ma purtroppo non incide, non riuscendo a servire al meglio Dzeko.

Dzeko 5: da posizione ravvicinata, si fa parare il tiro secco dal portiere milanista. Il giocatore si impegna, ma deve ancora ritrovare la forma migliore. 

Di Francesco 6: far rialzare la propria squadra, dopo la clamorosa disfatta della Coppa Italia, non era per niente facile. La Roma gioca a tratti un bel calcio, ma si vede che qualcosa deve essersi rotto nei meccanismi giallorossi. I tifosi ormai fischiano pure lui. 

Linkedin Pietro Vultaggio

Facebook Pietro Vultaggio

Instagram Pietro Vultaggio

Articoli correlati