La battaglia più dura di Kenny Sansom

Il leggendario difensore della nazionale inglese è stato colpito da una forma di demenza.

8 Dicembre 2020

Sansom, oggi 62enne, per ben 86 volte ha vestito la maglia dell’Inghilterra, con cu ha partecipato ai Mondiali del 1982 e del 1986.

E’ dramma per Kenny Sansom, che sta affrontando la battaglia dura, proprio lui che non tirava mai indietro il piede. Il leggendario difensore della nazionale inglese è stato colpito da una forma di demenza, come riferito dalla sua famiglia attraverso il Crystal Palace, uno dei club di cui ha portato i colori.

"La famiglia di Kenny Sansom desidera aggiornare i sostenitori del Crystal Palace sullo stato di salute di Kenny, a seguito delle notizie circolate all’inizio dell’anno riguardo un suo ricovero in ospedale. Kenny è stato dimesso e si è trasferito in un nuovo alloggio, ma gli è stata diagnosticata la sindrome di Wernicke-Korsakoff, una tipologia di disturbo cerebrale e una forma di demenza. E’ nelle prime fasi della malattia, reversibile e curabile. Sta muovendo i primi passi verso la guarigione e la famiglia vorrebbe che venisse rispettata la privacy" si legge nella nota diramata dalla società londinese.

Sansom, oggi 62enne, per ben 86 volte ha vestito la maglia dell’Inghilterra, con cu ha partecipato ai Mondiali del 1982 e del 1986.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesPolonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
Polonia, è Paulo Sousa il nuovo commissario tecnico
©Getty ImagesFrancia, Karim Benzema rivede la nazionale
Francia, Karim Benzema rivede la nazionale
©Getty ImagesFederico Buffa dedica a Pelé il suo racconto di Natale
Federico Buffa dedica a Pelé il suo racconto di Natale
 
Coppa Italia, Lazio ai quarti di finale: le foto del match
Juventus-Napoli 2-0, le pagelle
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2