Inter: prima la sofferenza, poi il trofeo

Il 2017 dell’Inter è iniziato dalla Spagna e più precisamente dall’Andalusia, dove i nerazzurri si sono recati in ritiro e dove martedì sera si è giocato il Trofeo Marbella, un triangolare in scena all’Estadio Municipal de la Linea de la Concepcion di Cadice.

In campo, oltre ai meneghini, anche i padroni di casa del Marbella e la Linense. Dopo l’esordio tra i due club iberici terminato solo dopo l’unico errore di 18 rigori calciati (a commetterlo è stato Mario Gomez, difensore della Linense), è toccato all’Inter.

Una gran sofferenza già la prima partita con la Linense, risolta solo all’ultimo dal primo gol con la maglia dell’Inter di Gabigol. Ma poi gli uomini di Stefano Pioli ricominciano a soffrire e si trovano sotto con il Marbella, ma nel finale Perisic regala il pari e il trofeo all’Inter.

 

LINENSE-MARBELLA 0-0 (8-9 dcr)

 

INTER-LINENSE 3-2

FORMAZIONE INTER: Handanovic; D’Ambrosio, Murillo, Andreolli, Miangue; Brozovic, Gnoukouri; Candreva, Eder, Gabigol; Palacio

Palomino beffa Handanovic con un pallonetto perfetto, anche se il portiere ha qualche responsabilità già al 2’. L’Inter si rimette in carreggiata e Murillo, in tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sigla l’1-1 dopo un quasi-autogol. Ma il Linense passa ancora poco dopo, quando Andreolli atterra Oliver e l’arbitro concede il rigore che Alex Rubio trasforma. Ad agguantare il definitivo pareggio per 2-2 ci pensa ancora Murillo, che sempre su azione di corner raccoglie un pallone gentilmente offerto dal non impeccabile portiere Godino e la spinge in rete di destro. Ma nel finale incredibile: segna Gabigol! Su assist di Palacio il brasiliano supera Godino e regala la vittoria ai nerazzurri.

 

INTER-MARBELLA 1-1

FORMAZIONE INTER: Carrizo; Santon, Ranocchia, Andreolli, Ansaldi; Gnoukouri, Joao Mario; Biabiany, Banega, Perisic, Icardi

Il triangolare dell’Inter prosegue con il brivido: il Marbella, club di Segunda División B, ovvero il corrispettivo della nostra Lega Pro, si porta sullo 0-1 e pregusta la vittoria del torneo grazie alla rete del nigeriano Okoye, che calcia maluccio, ma trova un Carrizo poco reattivo: palo-gol. Ma in extremis l’Inter si salva di nuovo: Perisic insacca e fa 1-1.

Articoli correlati