Lecce, Luca Gotti non si sente ancora salvo

Le dichiarazioni di Luca Gotti in vista di Sassuolo-Lecce

Dopo il successo casalingo con l’Empoli, il Lecce è atteso da un altro importante scontro diretto per la salvezza in trasferta contro il Sassuolo. Alla vigilia della sfida del Mapei Stadium, il tecnico dei giallorossi Luca Gotti ha voluto mandare un chiaro messaggio ai propri giocatori in merito alla lotta per non retrocedere.

“I risultati della scorsa settimana sono stati clamorosi. Le sette squadre in corsa sono tutte vive. Tutti gli allenatori hanno la convinzione di potersi salvare e la consapevolezza che sarà comunque molto dura. La quota salvezza dipende tanto dagli scontri diretti. Con 32 punti di sicuro il Lecce non può ritenersi salvo, perchè dopo il Sassuolo dovremo affrontare anche Udinese e Cagliari, che sono anch’esse in piena lotta. La quota salvezza potrebbe essere intorno ai 36 punti, ma noi dobbiamo pensare a raccogliere più punti possibile da qui alla fine del campionato” ha esordito il tecnico dei giallorossi.

“Più o meno i presupposti sono gli stessi di Lecce-Empoli. Ho il focus su di noi, sulla nostra classifica, su quello che dobbiamo fare. Il Sassuolo dispone di qualità e ha capacità di palleggio, giocatori che vanno difesi di squadra” ha proseguito l’ex allenatore dell’Udinese.

“Cercherò di scegliere al meglio tra Krstovic e Piccoli. Dispiace tantissimo per l’assenza di Banda, che è uno dei giocatori chiave della rosa. Al suo posto ho diverse alternative da Oudin a Sansone fino a Rafia e Dorgu. Devo cercare di mettere in campo una squadra equilibrata ed organica. Non è solo la singola posizione che determina le mie scelte” ha concluso Luca Gotti.

Articoli correlati