Euro2020, poker per una Danimarca da urlo

Galles – Danimarca 0-4 nel primo degli ottavi di finale in programma ad Euro2020.

Una Danimarca da urlo. Con un sonoro 4-0 la formazione scandinava infligge una dura lezione al Galles, apparso inferiore per tutto l’arco del match. Il trionfo è griffato anche da inattesi protagonisti, come quel Kasper Dolberg (sceso in campo al posto di Poulsen, infortunato dell’ultim’ora) che ha indirizzato l’incontro con una doppietta nei primi 48 minuti. Ci hanno pensato poi l’atalantino Maehle all’89’, e Braithwaite in pieno recupero, a fissare il punteggio sul 4-0.

La superiorità danese è apparsa evidente già nel primo tempo, chiuso sull’1-0 grazie alla prima rete, al minuto 27, dell’attaccante attualmente al Nizza.
In apertura di ripresa ecco la doppietta personale di Dolberg: il Galles è praticamente al tappeto. La formazione britannica ci prova, ma non può nulla contro una Danimarca anche bella da vedere.

Sul finale di match, al minuto 89, l’atalantino Maehle si toglie la soddisfazione di realizzare il suo secondo gol ad Euro2020. In pieno recupero, dopo il rosso a Wilson per un durissimo intervento sullo stesso giocatore orobico, ecco il 4-0 finale di Braithwaite. E che la festa abbia inzio.

Articoli correlati