Euro2020, due leggende inglesi attaccano Ciro Immobile

“Immobile? È stato patetico ed imbarazzante”, il severo commento di Alan Shearer.

Qualcuno potrebbe dire che gli inglesi stiano già preparando il terreno in vista di un’ipotetica – ma ancora lontana – finale contro gli azzurri, ma di sicuro l’episodio che ha coinvolto ieri sera Ciro Immobile durante Belgio-Italia, proprio non è andato giù agli illustri ospiti della BBC e non solo. L’attaccante azzurro, finito a terra in area dolorante qualche secondo prima del gol di Barella, sarebbe accusato di aver fatto una sceneggiata visto che, nella ricostruzione dei fatti operata da Alan Shearer, si sarebbe rialzato pochi secondi dopo per festeggiare insieme ai compagni il gol del giocatore nerazzurro.

“Non voglio nemmeno farmici una risata perché è stato patetico. Si può vedere come dia un’occhiata all’arbitro ancora prima di capire cosa sia successo. Patetico e imbarazzante, ecco cos’è”, il severo commento dell’ex giocatore della nazionale inglese. Lo stesso Gary Lineker, che si è limitato a sorridere ironicamente, non ha fatto nulla per alleggerire il clima intorno alla presunta scorrettezza di Immobile.

Anche nella trasmissione BBC Breakfast è girato il video di Immobile prima dolorante a terra e poi “risorto” – secondo l’interpretazione dei conduttori -: non sono mancati commenti ironici e scandalizzati.

Articoli correlati