Marta Bassino, arrivano i complimenti dell’Esercito

L’Esercito si congratula con Marta Bassino

L’Esercito Italiano si è congratulato con Marta Bassino nella giornata in cui l’atleta classe 1996, parte del Centro Sportivo Esercito – Sezione sport invernali, ha conquistato la medaglia d’oro nel Super-G ai Mondiali di sci alpino 2023, in corso di svolgimento a Courchevel/Meribel.

“Una straordinaria vittoria” la definisce l’Esercito, che riporta nella nota le parole della Bassino: “E’ bellissimo. La mia prima vittoria in Super-G ai Mondiali, è incredibile. Sono felice, è il coronamento del lavoro, della costanza, del gioco di squadra. E’ il coronamento del lavoro e della costanza che serve per arrivare a questi livelli. Dietro a questo risultato ci sono tantissime persone che in modo più o meno evidente contribuiscono e hanno contribuito al mio percorso”.

Poi la dedica al Corpo militare: “Il tricolore che sventolava e l’inno di Mameli sul gradino più alto di questo podio lo dedico all’Esercito Italiano e al mio Centro Sportivo Esercito che mi sostiene da così tanti anni. Ora dovrò riposare e poi allenamenti per preparare parallelo e gigante”.

Per il Centro Sportivo Esercito, la Bassino incarna le qualità dell’atleta-militare, come la disciplina, l’onestà, il coraggio e l’impegno.

Articoli correlati