Stefano Pioli sa che cosa non ha funzionato nel secondo tempo

Le parole di Stefano Pioli

Stefano Pioli tira un sospiro di sollievo dopo il 4-2 di Bologna: “Abbiamo fatto fatica, pensavamo che la partita fosse finita dopo il primo tempo. Se non giochi più e perdi lucidità poi rischi, per fortuna abbiamo avuto le qualità per rimetterla in carreggiata nel finale”.

“La lucidità è venuta meno, siamo stati frenetici e avere sia Ibra che Giroud in area ci ha un po’ creato confusione. Abbiamo buttato in area tanti palloni senza pensare e allargare il gioco. I primi dieci minuti della ripresa sono stati molto brutti, dovevamo gestire meglio la partita contro una squadra che ci aspettava. Le partite dopo la Champions, contro avversari più riposati, sono sempre difficili. Impareremo molto dal disastro di inizio secondo tempo, ma questa è una vittoria molto importante. Ora pensiamo al Torino, cercando di recuperare energie fisiche e mentali”.

Chiosa su Ibrahimovic: “Sarebbe rimasto in campo con Giroud anche senza il rosso a Soriano perché pensavo che ci avrebbe portato delle situazioni vantaggiose. Ha finito che era veramente stanco, ma l’importante è vincere le partite anche in questo modo. Però dobbiamo gestire meglio certi momenti. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, rischiando poco. Poi siamo tornati in campo con l’atteggiamento sbagliato, ma questo ci farà crescere”.

Articoli correlati