Serie B: solo pareggi per Empoli, Venezia e Salernitana

Due pareggi di alta classifica, che aprono il turno e rischiano di scompaginare le carte in vista del sabato di Serie B. Li raccolgono Empoli, Venezia e Salernitana, che ora rischiano di vedere le rivali accorciare nella corsa promozione.

Finisce infatti 1-1 il grande scontro del Castellani, dove si sono affrontate la prima e la terza in classifica: Empoli e Venezia. I toscani restano in testa al campionato (ma con soli 4 punti di vantaggio sullo stesso Venezia, la Salernitana e il Monza che battendo il Cittadella potrebbe portarsi a -1), ma arrivano al quinto pareggio di fila. E peraltro devono rimontare sui lagunari, in vantaggio al 25′ grazie a una splendida iniziativa di Mazzocchi. Gli azzurri trovano il pari al 70′ grazie a un tap-in di Haas e cercano il gol vittoria nel finale, senza riuscire a trovarlo.

Occasione persa anche la Salernitana, come detto seconda in coabitazione con Monza e Venezia, ma che sul campo della Reggiana rischia anche di perdere: fondamentale Adamonis su Siligardi nel primo tempo e nel finale su Varone. Nel mezzo diverse occasioni firmate da Jaroszynski, Tutino, Coulibaly e Casasola. Ma lo 0-0 resiste fino al fischio finale.

Articoli correlati