Marcell Jacobs e Filippo Tortu, regalo da sogno

Marcell Jacobs e Filippo Tortu protagonisti al Quirinale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi un regalo davvero speciale dai medagliati olimpici in visita al Quirinale.

Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu gli hanno infatti consegnato al capo dello Stato il testimone della 4×100 di Tokyo 2020.

Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Contrafatto, oro, argento e bronzo dei 100 paralimpici gli hanno invece consegnato un libro delle immagini più belle delle Olimpiadi.

Mattarella ha poi così parlato: “Bentornati al Quirinale. E grazie di aver reso onore alla bandiera: 109 medaglie, mai così tante. Avete emozionato gli italiani e le donne aprono sempre di più aprono strada per il successo. Ci sono momenti in cui lo sport assume un significato più ampio, questo è uno di quelli, il Paese si è sentito ben interpretato, coinvolto dagli atleti. È stata una grande estate per lo sport, un’estate che ha tanti protagonisti, non solo gli atleti ma anche i loro staff. Ho seguito i Giochi costantemente e visto molto. Ho ricordato gli staffettisti Jacobs Patta, Jacobsu, Desalu, Tortu: bravissimi. E la splendida squadra delle farfalle, vorrei menzionare ciascuno di voi”.

Articoli correlati