WEmbrace Games 2023: l’invito di Bebe Vio Grandis e Sara Baldo

Un evento pensato e realizzato per cambiare le regole del gioco

Un evento pensato e realizzato per cambiare le regole del gioco. Il nuovo video con Beatrice “Bebe” Vio Grandis e la snowboarder Sara Baldo lancia ufficialmente l’invito a partecipare ai WEmbrace Games 2023, che si terranno lunedì 12 giugno dalle ore 20:00 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. Lo spot andrà in onda nel formato da 15 secondi su Telesia e verrà trasmesso anche allo Stadio Olimpico di Roma in una versione estesa da 30 secondi durante le partite di Serie A Roma-Salernitana e Roma-Spezia. Le atlete protagoniste del video fanno parte del team dell’Associazione art4sport Onlus, ideata e creata nel 2009 da Bebe Vio Grandis insieme ai genitori Teresa Grandis e Ruggero Vio. La serata è aperta a tutti ed è possibile prenotare il proprio posto gratuitamente al seguente link: al seguente link. In loco sarà gradita una libera donazione alla art4sport ONLUS.

WEmbrace Games, evento nato nel 2011 con il nome “Giochi Senza Barriere” e giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, è una serata a scopo benefico caratterizzata da giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. Il claim della manifestazione, “Cambiamo le regole del Gioco!”, richiama l’obiettivo principale, quello di ribaltare i preconcetti associati al gioco e allo sport, in un’ottica di inclusione sempre più allargata. A presentare, ci sarà ancora una volta il Trio Medusa, composto da Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Tra le otto squadre, provenienti da tutta Italia e dall’estero, composte da adulti e bambini, con e senza disabilità, ce ne sarà una targata Radio Deejay, Media Partner dell’evento, e un’altra selezionata da TikTok, Entertainment Partner dell’iniziativa. Una partnership quest’ultima annunciata in concomitanza con l’apertura del canale TikTok dell’Associazione art4sport ONLUS e che ospiterà già il 18 maggio contenuti inediti dell’evento. Saranno inoltre presenti diversi campioni dello sport e personaggi dello spettacolo, i cui nomi saranno ufficializzati nelle prossime settimane.

La manifestazione avrà come fine una raccolta fondi in favore di art4sport ONLUS, l’Associazione di Bebe Vio Grandis che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto. Lo scopo dell’Associazione è quello di studiare, realizzare e finanziare le costose protesi e le attrezzature necessarie per la pratica dello sport paralimpico.

Articoli correlati