NFL, Bill Belichick e i Patriots si separano dopo ben 24 anni

Il coach ha dichiarato che sarà un Patriots per tutta la vita

Anche le storie d’amore più belle, almeno nello sport, prima o poi finiscono. Come riportato da ESPN, il rapporto tra i New England Patriots e Belichick è giunto al capolinea. Dopo ben 24 anni insieme, ecco giunto il momento della separazione (il coach aveva ancora un anno di contratto). Una separazione di comune accordo, senza traumi, se non quello per l’addio ad un coach capace di vincere ben sei Super Bowl con i Patriots.

“Avevamo il progetto di costruire una squadra di football che superasse i miei sogni e le mie aspettative più sfrenate. Sono molto entusiasta, ne sono orgoglioso. Avrò sempre con me questi bellissimi ricordi, li porterò con me per il resto della mia vita”, le parole dello stesso Belichick che ha anche aggiunto che resterà uno dei Patriots per tutta la sua vita.

Niente pensione. A 71 anni suonati, il decano dei coach è pronto a rimettersi in gioco altrove. Ci sono ben sette franchigie NFL che stanno cercando un nuovo capo allenatore. Gli Atlanta Falcons, al momento, sembrano in pole position per assicurarsi Belichick. Se ne parlerà molto, così come del prossimo coach dei Patriots che, dopo 24 anni, non sarà più Belichick.

Articoli correlati