MLB, Shohei Ohtani fa il botto: 700 milioni d’ingaggio

Spazzati via i primati di Messi, CR7 e Rahm

Dopo tanti giorni di attesa, finalmente Ohtani ha fatto la sua scelta. La superstar giapponese dell’MLB, via social, ha informato il mondo di aver deciso di giocare per i Los Angeles Dodgers: “Ho deciso di scegliere i Dodgers come mia prossima squadra “, le sue chiare parole nel post su suo profilo ufficiale Instagram. Una decisione che ha anche una motivazione economica importante.

Ohtani, definito da tanti il Babe Ruth di oggi, ha messo la sua firma su un accordo monster, pari a ben 700 milioni di dollari complessivi per i prossimi 10 anni. Di fatto, andrà a guadagnare 70 milioni di dollari a stagione. Una cifra impressionante. Il contratto è già un record assoluto nella storia dello sport. Spazzati via i precedenti primati dei vari Messi, CR7 o quello recente del golfista Rahm.

“È entusiasta di iniziare questa nuova avventura e ha strutturato il suo contratto in modo da sottoscrivere un impegno lungo per un successo di entrambe le parti a lungo termine”, le parole di Nez Balelo, l’agente del 29enne Ohtani, reduce da cinque anni agli Angels, sempre a Los Angeles. Inizia una nuova era per la superstar giapponese che gioca sia come lanciatore che come battitore. Fan dei Dodgers già esaltatissimi all’idea di averlo nella loro squadra per i prossimi 10 anni.

Articoli correlati